Il Miur aderisce alla campagna ‘M’illumino di meno’

millumino-di-meno-2015-previewAnche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca aderisce, con un gesto simbolico, domani, venerdì 13 febbraio, alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno” del programma di Radio 2 RAI, ‘Caterpillar’. L’iniziativa è arrivata alla sua undicesima edizione. Quest’anno al centro dell’iniziativa c’è proprio il mondo dell’istruzione. Le scuole sono già state sensibilizzate alla partecipazione attraverso una circolare.

Domani mattina, il Ministro Giannini interverrà in radio a sostegno dell’iniziativa. Sempre in radio, le scuole che hanno aderito racconteranno le loro esperienze. Mentre, fra le 18.38 e le 18.48, il Miur spegnerà le luci della facciata del Ministero su viale Trastevere e quelle dell’atrio centrale, un gesto simbolico di ‘silenzio energetico’ e sensibilizzazione al risparmio.