Notizie universitarie » Altro » Universita’: Giannini, Piano ricerca integrato Ue e Regioni

Universita’: Giannini, Piano ricerca integrato Ue e Regioni

scuola_giannini1R439_thumb400x275Il Piano nazionale della ricerca verra’ presentato nel mese di marzo al Cipe e al Governo e “conterra’ una forte integrazione con le politiche europee e regionali”. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, intervenendo oggi all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Universita’ di Trieste. “Sara’ un documento – ha precisato Giannini – in cui vengono gerarchizzate le priorita’, per capire su quali vale la pena investire, sia da parte del pubblico che del privato. Per questo puntiamo a fare un modo che sia un acceleratore di agroalimentare, ambiente, energia e aerospazio”. Il ministro ha inoltre annunciato “nuove politiche di reclutamento di ricercatori attorno ai Centri di ricerca, in modo da costruire – ha precisato – una ‘roadmap’ legata agli investimenti europei dei prossimi sette anni”. (AGI)