Lazio

ROMA – La tesi di laurea? Nel cassonetto dell’immondizia

Tesi di laurea nel cassonetto a Castro LaurenzianoUn cassonetto dell’immondizia pieno di tesi di laurea. Questa è l’immagine che, tramite i loro profili social, hanno segnalato e documentato alcuni studenti che passavano per via del Castro Laurenziano a Roma, vicino la facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma.

Certamente molti atenei non hanno magazzini infiniti all’interno dei quali stipare tutte le tesi di laurea che gli studenti accumulano nel corso degli anni, ma da qui a gettarle alla luce del sole nel cassonetto dell’immondizia c’è una bella differenza.
È innanzitutto una mancanza di rispetto verso il lavoro svolto dallo studente, spesso frutto di fatiche e rinunce, ma anche un messaggio che non gioca a favore dell’utilità del famoso “pezzo di carta”.

Se questo è il risultato, ben vengano quindi i Professori che richiedono la copia della tesi solo su CD, mentre l’originale può trovare spazio nei cassetti e nelle librerie di casa, dove nessuno proverà a gettarla in un cassonetto.

Fonte segnalazione: romatoday.it