Notizie universitarie » Lombardia » Università di Milano » Università Statale di Milano prima in Italia per Medicina, Scienze biologiche e Lingua e letteratura inglese
Lombardia Università di Milano

QS-World-University-RankingsSecondo il QS World University Rankings by Subject, uscito il 29 aprile, nel confronto internazionale – su oltre 3.000 università valutate – l’Università degli Studi di Milano si situa tra 51°e 100° posto al mondo per quattro discipline: Modern Languages, Agriculture and Forestry, Medicine, Pharmacy and Pharmacology.

Quanto al confronto nazionale, la Statale si conferma al primo posto in Italia per Medicine e English language and literature (201-250), registrando il nuovo primato nazionale per Biological Sciences, collocata nel comparto 101-150. Guadagna posizioni dallo scorso anno ed è seconda in Italia in fascia 51-100 mondiale Agriculture e Forestry.

Terzo posto in Italia per Modern Languages (51-100) e per Politics & International Studies, che entra per la prima volta nel Ranking situandosi in fascia 101-150.
E’ terza anche Pharmacy & Pharmacology, che mantiene la sua posizione nella zona 51-100.