Lazio Tor Vergata

TOR VERGATA – laurea ad honorem a Napolitano

Laurea Honoris Causa in “Scienza della Storia e del Documento” al Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. A conferire il titolo sara’ l’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata. La Cerimonia si terra’ domani, martedi’ 20 ottobre, ore 11, presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia. La Laudatio verra’ pronunciata da Silvio Pons, ordinario di Storia dell’Europa orientale. Il Presidente Emerito terra’ una Lectio Magistralis dal titolo: “Identita’ nazionali, autocoscienza e nuovi orizzonti mondiali”. Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri, Giuseppe Novelli, Rettore dell’Universita’ di Roma “Tor Vergata”, Marina Formica, Coordinatore della Macroarea di Lettere e Filosofia, Franco Salvatori, Direttore del Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei beni culturali e del territorio.