Emilia Unimore

UNIMORE – Il Rettore Andrisano incontra i 17 studenti francesi soggiornanti a Reggio Emilia

angelo andrisano-2Quanto accaduto ieri sera a Parigi ha lasciato in tutti noi un’impronta profonda di orrore. La strage che ha sconvolto la vita di tante persone e giovani inermi dimostra l’aggressività di chi può aver concepito simili atti terroristici che, per quanto efferati ed atroci, non devono distoglierci dalla riaffermazione di quei valori che sono alla base della nostra civiltà e della convivenza tra i popoli.

Al popolo di Francia ed a tutti gli studenti francesi ospiti di Unimore nell’ambito degli scambi Erasmus desidero far giungere la voce di dolore mia personale e della intera comunità accademica, e far sapere che siamo loro vicini e seguiremo con partecipazione l’evoluzione dei fatti, auspicando che si fermi la mano assassina che ha armato i terroristi.

Con l’occasione ho indirizzato ai 17 studenti francesi, soggiornanti a Modena e Reggio Emilia per studio, l’invito ad incontrali lunedì 16 novembre alle ore 9.00 in Rettorato presso il mio ufficio per testimoniare loro le condoglianze per i tanti connazionali barbaramente assassinati.

IL RETTORE

Prof. Angelo O. Andrisano