Notizie universitarie » Altro » Giannini vede sindacati: “Clima costruttivo, presto altri incontri”

Giannini vede sindacati: “Clima costruttivo, presto altri incontri”

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha incontrato oggi al Miur le Organizzazioni Sindacali della scuola. Al centro della riunione, i cambiamenti del sistema scolastico a seguito dell’approvazione della riforma “Buona Scuola”.

“L’incontro di oggi – dichiara il Ministro Stefania Giannini – si è svolto in un clima costruttivo. Ho particolarmente apprezzato la disponibilità dei rappresentanti sindacali. Abbiamo ascoltato le loro osservazioni e  richieste e individuato un metodo di lavoro per i prossimi mesi”. A seguito dell’incontro di questo pomeriggio ne verranno immediatamente programmati altri che verteranno su temi specifici fra cui organici e mobilità degli insegnanti, l’individuazione per competenze e le prospettive di rinnovo del contratto nazionale.