In copertina

Dottorati di ricerca, aumenta l’importo delle borse

Aumenta l’importo delle borse di dottorato. La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli ha firmato il decreto attuativo della legge di bilancio per il 2018 che porta le borse dai 13.638,47 euro all’anno attuali a 15.343,28. Si tratta di un incremento di 125 euro netti al mese, che è frutto dei 20 milioni di euro in più stanziati dall’ultima legge di bilancio per le borse di dottorato a partire dal 2018.

“L’incremento delle borse è una scelta importante e molto attesa: il loro importo era fermo dal 2008. Averlo innalzato rappresenta un segnale di attenzione verso i giovani. È un investimento sul futuro”, dichiara la Ministra Valeria Fedeli.

Decreto aumento importo borse dottorato