Un servizio in più per supportare gli studenti, in particolare i “fuori sede”, nella ricerca di un alloggio a Parma. È la nuova “Vetrina alloggi”, offerta agli iscritti dell’Ateneo da Università di Parma e ER.GO – Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna.
La “Vetrina alloggi” è in costante aggiornamento, e viene quotidianamente implementata con le offerte che via via si rendono disponibili.
“La nostra Università– spiega il Rettore Paolo Andrei – ha tradizionalmente un indice di attrattività molto alto: quasi il 70%dei nostri studenti provengono da fuori Parma e
Gli studenti che decidono di usufruire delle soluzioni abitative contenute nella “Vetrina alloggi” stipulano contratti di locazione direttamente con gli operatori: il ruolo dell’Ateneo è semplicemente quello di favorire l’incontro fra domanda e offerta, pur nell’ambito di precisi impegni e regole validi sia per gli studenti sia per i proprietari.














