Notizie universitarie » Attualità » Tecnologia e social » Dal cupcake al canguro, in arrivo 70 nuove emoticons su iPhone
Tecnologia e social

Dal cupcake al canguro, in arrivo 70 nuove emoticons su iPhone

iPhone XS e XS Max: arrivano 70 nuove emoji e una novità tra le impostazioni della fotocamera.

Arriva la seconda beta di iOS 12.1, rilasciata da Apple a poche settimane dalla prima. Quali sono le principali novità di questo secondo aggiornamento?

Innanzitutto sono state aggiunte 70 nuove emoji. Il set dei volti è stato arricchito da emoji con capelli ricci, bianchi, rossi e senza capelli, sempre con i diversi colori di pelle. Tra gli animali sono stati aggiunti l’alpaca, la zanzara, il cigno, il pappagallo, il pavone e il procione. Nel set del cibo troverete invece cupcake, verdure, aragosta e, a grande richiesta, il mango. Inoltre sono presenti anche quattro nuove espressioni della famosissima faccina gialla che ormai da anni accompagna le nostre conversazioni sui social: festaiola, ghiacciata, innamorata e implorante.

Inoltre la novità più interessante dell’aggiornamento riguarda la fotocamera: cliccando sull’icona F in alto potrete controllare la profondità di campo del vostro scatto, quindi scegliere quando sfocare ciò che non fa parte del vostro soggetto.

Solo i possessori di iPhone XS e XS Max potranno usufruire di questa nuova regolazione.