Emilia Università di Bologna

Alla scoperta delle macchine molecolari insieme ai premi Nobel Sauvage, Stoddart e Feringa

Come le macchine molecolari cambieranno le nostre vite. I tre scienziati premiati con il Nobel per la Chimica saranno giovedì 22 novembre sul palco dell’Aula Magna di Santa Lucia per una conferenza-spettacolo insieme a Vincenzo Balzani e al rettore dell’Alma Mater Francesco Ubertini. Conduce Patrizio Roversi; ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Sempre più ragazze nelle facoltà scientifiche

Pare che solo un terzo delle ragazze del nostro paese, al momento di scegliere la facoltà universitaria, si orienti verso...