Master e stage

Nuove Professioni: Unicusano e Ploomia presentano il Master in Digital Marketing

Tra i settori che stanno crescendo più rapidamente negli ultimi anni troviamo quello digitale, che ha dato vita a nuove professioni.

Per poter accedere professionalmente a questo settore bisogna disporre delle competenze specifiche, le quali si possono ottenere portando a termine, ad esempio, un master di I livello in Digital Marketing. Sebbene la maggior parte delle persone sia conscia dell’importanza del digital marketing per il potenziamento di attività anche molto diverse tra loro, in molti sottovalutano aspetti fondamentali di questo settore.

E’ proprio dal sottovalutare le conoscenze necessarie per delle strategie appropriate che deriva l’idea, assolutamente sbagliata, che il marketing digitale sia un’attività finalizzata alla semplice gestione di un sito web di una data società.

Frequentando il master in Digital Marketing, nato dalla collaborazione tra Ploomia e l’università online UniCusano, ci si potrà rendere conto che il marketing digitale abbraccia un numero di attività maggiore e che la gestione del sito web è solo uno dei compiti che spetta al professionista in digital marketing.

Per comprendere fin da subito la vastità del settore, è utile definire il digital marketing come un marketing caratterizzato da omnicanalità. Questo termine indica che per raggiungere gli obiettivi che ci si impone bisogna impostare una strategia che preveda il potenziamento dei diversi canali di marketing disponibili e che comprenda sia strumenti di marketing online, sia strumenti di marketing offline.

Nel master digital marketing viene chiarita l’importanza di operare sia con strumenti digitali che non. Gli studenti che sceglieranno di iscriversi al master di UniCusano, organizzato in collaborazione con la web agency Ploomia, avranno l’opportunità di acquisire le conoscenze e gli strumenti per operare in maniera professionale in questo settore. Quanto appreso potrà poi essere speso sia per la promozione della propria società o del proprio servizio online, sia per essere assunti in un’azienda e ricoprire un ruolo professionale di grande responsabilità.

Il master di I livello per diventare esperti di marketing digitale prevede un totale di 1.500 ore. Il corso è impostato in modalità e-learning ed offre dunque gli indubbi vantaggi dei corsi universitari online. Tutto il materiale del master sarà caricato sulla piattaforma online, accessibile agli studenti regolarmente iscritti: in questo modo il materiale potrà essere visionato quando lo si desidera.

Al termine delle 1.500 ore, gli studenti dovranno sostenere un esame finale, che ha lo scopo di valutare le conoscenze apprese e di confermare l’ottenimento del titolo di studio. Il master è riconosciuto in Italia e potrà essere utilizzato per guadagnare punti nei concorsi per l’accesso alle posizioni lavorative in ambito digitale e nelle aziende che sono alla ricerca di figure professionali in questo settore.

Il vero punto di forza di questo master è la collaborazione tra UniCusano e Ploomia. La prima è una delle principali università online in Italia, che vanta decine di corsi di laurea e di master di altissimo livello. La seconda è tra le principali web agency di Roma ed ha scelto di collaborare per offrire il suo supporto tecnico e per garantire agli studenti l’apprendimento delle conoscenze veramente importanti nel mondo del lavoro, mettendo a disposizione l’esperienza degli esperti della stessa web agency.