Università

Università, Liliana Segre riceve dottorato honoris causa per la sua testimonianza

Deportata a 13 anni al campo di concentramento di Auschwitz, la senatrice Segre riceverà il dottorato honoris causa dall'Università degli studi di Bergamo.

Venerdì 29 novembre alle ore 11:30 si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Bergamo la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020. Durante la cerimonia, alla presenza dei rettori delle università ospiti, sarà conferito alla senatrice a vita Liliana Segre il dottorato honoris causa.

Liliana Segre fu deportata all’età di 13 anni al campo di concentramento di Auschwitz. Lì fu separata dal padre e perse anche i nonni paterni. Negli ultimi trent’anni la Senatrice si è dedicata a portare la propria testimonianza, raccontando la propria esperienza di deportazione senza odio né senso di vendetta.

Proprio per il suo impegno e per la sua testimonianza, dopo aver tenuto una Lectio magistralis, la Senatrice riceverà il conferimento del dottorato honoris causa da parte dell’Università degli studi di Bergamo.

Discute la tesi di dottorato in lingua Quechua: è la prima volta nella storia

Roxana Quispe, docente dell'Università di San Marcos a Lima, rievoca la lingua degli antichi Incas discutendo la sua tesi di...