Ca' Foscari Iauv Venezia Università di Padova Università di Verona Veneto

Allerta Coronavirus: università chiuse in Veneto

La regione Veneto, al termine di una riunione operativa sull'emergenza "Coronavirus" ha stabilito la chiusura di tutti gli atenei del territorio.

La prossima settimana la università del Veneto resteranno chiuse. “Rispetto a chiusure di strade e confinamenti, ne abbiamo parlato questa mattina e stiamo elaborando delle linee guida in maniera tale che ci sia un approccio uniforme, anche perché non sappiamo nei prossimi giorni quale sara’ l’evoluzione. Nel frattempo i rettori di tutte le università del Veneto comunicano che la prossima settimana le università saranno chiuse. Quindi non ci saranno lezioni e gli esami verranno spostati di una settimana”. Cosi’ il governatore del Veneto Luca Zaia parlando al termine di una riunione operativa.
Per via dell’allarme contagio da Covid-19, non sarà possibile per gli studenti frequentare corsi, sostenere esami, o avere colloqui con i professori.