Notizie universitarie » Umbria » Coronavirus, rettore di Perugia: “Quando tutto finirà, vi voglio tutti ubriachi”
Umbria Università di Perugia

Il videomessaggio di Maurizio Oliviero, rettore dell'Università degli studi di Perugia, ai suoi ragazzi costretti a destreggiarsi con le lezioni a distanza.

Il rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, si commuove in un video messaggio ai suoi studenti durante una lezione a distanza della professoressa Maria Chiara Locchi: “Siamo a disposizione, vi vogliamo bene: siete la nostra risorsa più importante. Quindi forza! Vi voglio determinati e ottimisti. Se siamo tutti insieme a combattere questa situazione, credetemi, ne usciremo presto. Vi prometterò che organizzerò una festa pazzesca: vi voglio tutti ubriachi, a pomiciare sui prati e penseremo a questi momenti, diremo che ce l’abbiamo fatta! Siamo un grande paese, un grande popolo, una grande comunità tutti noi: oggi abbiamo bisogno di alzarci in piedi e di essere comprensivi l’un l’altro. Vi voglio bene.

Tra le lacrime, il rettore Oliviero esorta gli studenti a resistere in questi momenti difficili e promette: “Quando tutto questo finirà, saremo in migliaia a ballare sui prati e vi voglio tutti ubriachi. Anch’io mi ubriacherò e ballerò, per la prima volta nella mia vita.”  Un messaggio commosso che veicola unione, coraggio e solidarietà: valori indispensabili oggi più che mai per affrontare questi duri momenti.