Notizie universitarie » Università » Conseguire le lauree nelle professioni sanitarie, l’abilitazione insegnamento e la specializzazione sostegno in Europa
Università

La Romania è fra le mete più ambite per i giovani che vogliono studiare medicina, odontoiatria o altri corsi di laurea nelle professioni sanitarie all'estero, ma offre anche l’opportunità di conseguire l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione sostegno. UniversitaEuropa.IT da anni offre il tutoraggio per l’accesso alle migliori università in Romania, un'opportunità di formazione in un contesto europeo.

I docenti italiani possono conseguire l’abilitazione insegnamento ovvero il tirocinio formativo attivo in Romania. Infatti in Romania è possibile seguire un iter più snello rispetto a quello italiano. Dunque i docenti italiani, hanno maggiori possibilità di conseguire l’abilitazione all’insegnamento che è riconosciuta in tutti i paesi dell’Unione Europea, Italia compresa. L’abilitazione all’insegnamento dà diritto a presentare richiesta di riconoscimento in Italia come docente, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria.

In Romania è possibile conseguire anche la specializzazione sostegno. Il requisito per l’accesso al corso di specializzazione sostegno è la laurea triennale, anche se per l’insegnamento in genere e in particolare per gli insegnanti di sostegno deve esserci una vocazione di base, non è una professione adatta a tutti e in Romania la sensibilità per queste tematiche è altissima.

I vantaggi di studiare e formarsi in Romania sono legati all’esperienza internazionale e ai ricchi programmi universitari. Per questo oggi tanti giovani italiani scelgono di seguire i Corsi di Laurea in Romania nelle professioni sanitarie  come per esempio: farmacia, odontoiatria, medicina, igiene dentale, fisioterapia,  e tanti altri. Un modo anche per confrontarsi e crescere insieme a persone provenienti da tutto il mondo, conoscere diverse culture acquisendo una formazione di carattere europeo in un contesto internazionale che apre le porte al mondo del lavoro in tutta Europa.

UniversitaEuropa.IT guida gli studenti all’accesso alle migliori università in Romania. I tratti distintivi di UniversitaEuropa.IT sono la serietà, la passione e il cuore. Per l’affidabilità dimostrata in tanti anni di attività nei confronti delle università e degli studenti è stata selezionata, per esempio, come rappresentante unico ufficiale in Italia dell’università Vest Vasile Goldis di Arad, la migliore università in Romania.

Allora cosa aspetti?
Io Resto a casa, ma costruisco il mio futuro!

Contatta subito UniversitaEuropa.IT le iscrizioni si chiudono il 30 giugno