Notizie universitarie » News » Idee e Regali low cost per Natale: videogiochi e giochi da tavolo
News

Idee e Regali low cost per Natale: videogiochi e giochi da tavolo

La ricerca del regalo perfetto è sempre complicata, spesso il tempo è poco e la voglia inesistente; sembra poi che i regali potenzialmente migliori siano sempre stati comprati da quell’altra persona, in quell’altro negozio. Trovare regali adatti ed originali può essere un vero stress. Ma tranquilli, abbiamo deciso di venirvi incontro! Se volete evitare di comprare le solite vagonate di bagnoschiuma, creme corpo, profumi, calzini e cravatte, vi suggeriamo una tipologia di regalo dura a morire e perfettamente in linea con il momento storico e le piccole e contingentate reunion natalizie: i giochi da tavolo, i videogiochi e più in generale i regali per i gamer.

In questo articolo, proponiamo una variegata carrellata di regali, originali e divertenti, al momento presenti sul mercato. Ne abbiamo per tutte le età, per tutti i generi di giocatori e per tutte le tasche.

Si parte chiaramente dalla chicche più desiderate del momento, le console per i videogiochi. Prime su tutte sicuramente la Playstation 5, uscita ufficialmente il 19 novembre in Italia, e l’Xbox Series X e S, uscite ufficialmente in Italia il 20 novembre 2020.

Regali originali e per tutte le tasche

Sicuramente il mondo dei videogiochi offre molte opportunità e la scelta migliore è un videogioco compatibile con la maggior parte delle console; come Minecraft, fra i più amati di sempre e con una delle community più attive del settore Minecraft Italia. Ricordatevi che i videogiochi sono divisi per fasce d’età e non tutti sono adatti ai più piccoli: occorre verificare, sempre, le icone PEGI, sul retro della copertina.

Se volete stupire con un gadget e il vostro budget è ridotto (con soli 29.90 euro), potete opzionare l’orologio da polso della prima mitica PlayStation. Al posto del quadrante troverete una miniatura della console, i numeri digitali sono nascosti e compaiono solo quando si illuminano. L’alternativa è la tazza con manico a forma di game pad e la scritta Game Over in stile mattoncini di Tetris. La mug è composta in ceramica ed è un’idea regalo perfetta per videogiocatori che non temono questa tragica scritta.

Agli appassionati, poi, non può mancare il Game & Watch: Super Mario Bros,  ideato in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros, una chicca che i cultori di videogame non possono lasciarsi scappare. Questa console speciale, dal design vintage, include diversi giochi e un orologio digitale. Il Game & Watch originale fece il suo debutto in Giappone nel 1980 e fu la prima console portatile creata da Nintendo.

Regali low cost per veri gamer

Il poster con il brevetto del controller. Fatto a mano, di carta spessa e con inchiostro di qualità. Con poco meno di 7 euro avrete un regalo davvero low cost che va immediatamente incorniciato per attaccarlo in salotto, in camera da letto o addirittura in ingresso. In alternativa, la canotta da gamer, con un design accattivante e molto divertente: ogni videogiocatore incallito apprezzerà.

Gli intramontabili giochi da tavola

In un Natale decisamente più casalingo di altri, non c’è niente di meglio che sedersi con la propria famiglia, magari dopo un lauto pasto festivo, e trascorrere qualche ora spensierata divertendosi con un gioco da tavolo adatto a grandi e piccini. Fra i 3 migliori board game per famiglie, i più venduti e gettonati del momento: Pandemic, fra tosse e starnuti, sembra proprio il gioco del momento, magari per sdrammatizzare la situazione attuale; Draftosaurus il miglior family game a tema dinosauri, adatto per giocatori adulti e per bambini a partire dagli 8 anni in su, e infine Mattel UNO, fra i più economici è il gioco di carte più amato al mondo da grandi e piccini.

Articolo sponsorizzato