Notizie universitarie » Università » Studenti » Come vestirsi in estate alla seduta di laurea: i consigli utili
Studenti

Come vestirsi in estate alla seduta di laurea: i consigli utili

In cerca di consigli su come vestirsi in estate alla seduta di laurea? Ecco alcuni capi d'abbigliamento selezionati dalla redazione.

Siete in cerca di consigli su come vestirsi in estate alla seduta di laurea? La redazione di LiveUniversity propone alcune idee outfit per un look brillante in linea con il giorno della propria seduta di laurea.

Come vestirsi in estate alla seduta di laurea

Come prima idea è senz’altro apprezzato il classico look elegante e formale con delle piccole differenze a seconda delle facoltà. Se frequenti i corsi di giurisprudenza, medicina, ingegneria o economia, i vestiti per la laurea devono essere particolarmente sobri ed eleganti. Se frequenti lettere, lingue, marketing o scienze della comunicazione, puoi fare qualche piccola concessione alla creatività e scegliere completi dai colori un po’ più vivaci e dai dettagli più originali, ma sempre senza eccedere.

Look formali per donne

Look formale per laureate donne:

• tubino;

• tailleur giacca e pantalone;

• tute eleganti colori chiari;

Per quanto riguarda le gonne, le scelte migliori sono i modelli lunghi fino al ginocchio o fino al polpaccio. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, hai la possibilità di scegliere tra vari modelli. Sono perfetti pantaloni alla caviglia, pantaloni coulotte e pantaloni a sigaretta.

Look per uomini

Per quanto riguarda alcune idee su come vestirsi in estate alla seduta di laurea per un uomo è senz’altro più semplice. Non si sbaglia di certo indossando un classico vestito nero, blu o beige. Inoltre, è consigliato anche optare per colori più chiari considerando la stagione estiva.

La scelta più azzeccata, infatti, è quella di optare per un look classico con vestito di colore a scelta del candidato e una classica camicia bianca con cravatta rossa che richiama i colori della laurea.

Accessori per laurea

Per le donne è indispensabile anche indossare alcuni particolari accessori che rendono completo il look per la seduta di laurea. Borsette, fermagli, cinture e scarpe sono senz’altro i punti di forza su cui puntare per rendere il proprio outfit originale.