Notizie universitarie » Toscana » Università di Pisa » UNIPI – Doppia inaugurazione al Museo della Grafica
Toscana Università di Pisa

UNIPI – Doppia inaugurazione al Museo della Grafica

“Questioni di carattere” e  “Giorgio Michetti. La carica dei 101” sono le due nuove mostre che si inaugurano venerdì 9 maggio alle 17 al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi in Lungarno Galilei 9 a Pisa.

“Questione di carattere, curata Giovanni Cignoni docente dell’Università di Pisa, è realizzata in collaborazione con il Museo degli Strumenti  per il Calcolo e presenta la storia della scrittura a stampa, dai primi incisori, alle grandi fonderie, fino al digitale. “Giorgio Michetti. La carica dei 101” rappresenta invece il culmine di un progetto didattico nato dalla collaborazione tra il Museo della Grafica e il Liceo Scientifico Buonarroti di Pisa. L’esposizione presenta le opere (le cosiddette “anamorfosi”) che hanno reso celebre Giorgio Michetti, artista vivente e ultracentenario appartenente al panorama artistico internazionale.

Le due mostre, a ingresso gratuito, resteranno aperte sino al 2 giugno.