Basilicata Università di Potenza e Matera

Una donna per l’Università della Basilicata. Il nuovo rettore è Aurelia Sole

Potenza, Aurelia Sole, rettore dell'Università della BasilicataL’università della Basilicata ha un nuovo rettore. Per la prima volta nella storia dell’Ateneo lucano, una donna nel più alto gradino della scala. La professoressa Aurelia Sole è il nuovo Rettore dell’Università della Basilicata: succede a Mauro Fiorentino, e ha prevalso al ballottaggio sullo sfidante, Carmine Serio. Sole ha ottenuto 178 voti, contro i 127 ottenuti da Serio. Nata a Cosenza nel 1957, Sole si è laureata nel 1984 nell’Università della Calabria. Lavora nell’Università della Basilicata dal 1986 e dal 2006 è professore ordinario di costruzioni idrauliche e idrologia.