Umbria Università di Perugia

UNIPG – Settembreorienta 2014, sette incontri per le aspiranti matricole

Fiera-1728x800_cDomani prenderà il via a Ingegneria (ore 9.30) Settembreorienta, l’iniziativa, promossa dall’Ufficio Orientamento dell’Ateneo, che punta ad assistere le future matricole nel momento della scelta del corso di studi universitario.

Si tratta di un ciclo di incontri (sino al 12 settembre 2014), durante i quali i docenti e i ricercatori dei singoli Dipartimenti presenteranno i propri Corsi di Laurea e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande delle aspiranti matricole. Segue la positiva esperienza di Lugliorienta, riservato ai corsi di studio a numero programmato, mentre Settembreorienta è dedicato alla presentazione degli altri corsi di laurea attivati nell’Università degli Studi di Perugia.

Le giornate si svolgeranno nella sede dei Dipartimenti, così da consentire anche la visita delle aule, dei laboratori e delle strutture dove si svolge l’attività didattica.

A tutte gli incontri di Settembreorienta sarà presente un rappresentante del Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che illustrerà il percorso didatticoper l’apprendimento delle lingue previsto per gli studenti dell’Ateneo di Perugia.

Per partecipare agli incontri i giovani sono invitati a comunicare la propria adesione all’Ufficio Orientamento Universitario che è a disposizione anche per fornire ulteriori informazioni
Tel.  075 585 2187-2190  Fax 075 5737542  E-mail: area.orientamentoesupporto@unipg.it

Settembreorienta 2014 – Il calendario degli incontri

4 settembre ore 9.30