Ca' Foscari Veneto

UNIVE – “Studi subito e paghi dopo”: studiare all’Università diventa più facile

Venezia-Ca_FoscariUniversità di Venezia Studi subito e paghi dopo: una possibilità in più, per sostenere i costi della formazione universitaria, a condizioni agevolate: la convenzione fra Ca’ Foscari e BNL Gruppo BNP Paribas permette di ottenere finanziamenti per la copertura delle tasse di iscrizione ai corsi di studio e restituire all’istituto bancario l’importo alla fine della carriera universitaria.Tutto questo interfacciandosi esclusivamente con gli uffici dell’ateneo.

Al momento dell’iscrizione on line, con un solo click e senza ulteriori passaggi, si può scegliere se accedere al rinvio del pagamento e ottenere l’anticipo delle tasse universitarie.

Gli studenti potranno accedere all’agevolazione e ottenere quindi l’anticipo, da parte di BNL Gruppo BNP Paribas, dei costi di iscrizione al proprio corso di studi e delle successive tasse universitarie. Al termine dell’ultimo anno accademico si potrà scegliere se restituire, in un’unica soluzione e senza interessi, l’importo anticipato o se richiedere un rimborso rateale, in cinque anni, a condizioni particolarmente agevolate e a tasso fisso. L’unico requisito richiesto agli studenti è un requisito di merito, in ingresso e in corso di studi.