Sicilia Università di Messina

UNIME – Pubblicato il programma “Vulcanus in Giappone”

vulcanusUniversità di Messina – E’ stato pubblicato il bando del Programma “Vulcanus in Giappone”, che si rivolge agli studenti dell’Unione Europea iscritti ai corsi di laurea in discipline tecniche e scientifiche (ingegneria, informatica, chimica, biotecnologia, fisica, matematica, architettura ecc) ed offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. Il programma inizia in settembre e termina nell’agosto dell’anno successivo.
L’intero programma si svolge in Giappone.
Gli studenti seguono:
-un seminario sul Giappone;
-un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi;
-un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese.
Per il bando, le scadenze entro cui presentare le candidature, le modalità di presentazione collegarsi al sito di riferimento:

UNIPR – Bernardo Bertolucci in motra. Inaugurata la grande esposizione di fotografie dai set del Maestro parmigiano. Un’ottantina di immagini a “invadere” il centro cittadino

“Prima della rivoluzione”, “Novecento”, “Io e te”. Sono i tre set di Bernardo Bertolucci dai quali sono tratte le fotografie...