Notizie universitarie » Altro » UNIMC – Un minuto di silenzio per la strage di Garissa

UNIMC – Un minuto di silenzio per la strage di Garissa

108138-mdOggi, alle ore 12.00 l’Università di Macerata osserverà un minuto di silenzio per ricordare i 147 studenti uccisi e i 79 feriti durante l’attacco terroristico del 2 aprile scorso alla sede di Garissa del University College in Kenya. L’Ateneo aderisce a un’iniziativa che coinvolgerà gli 800 Atenei di tutto il continente, da Mosca a Lisbona. Il rettore sarà presente in Aula Magna per commemorare insieme le vittime dell’attentato.

Tutte le componenti dell’Università, a partire da quella studentesca, sono invitate ad unirsi a questo momento di alto valore simbolico.

“Con esso – spiega il rettore Luigi Lacchè – vogliamo ribadire che qualsiasi atto di violenza o attacco all’istruzione è in contrasto con i valori di tolleranza, liberà di pensiero e di espressione. Gli atti contro le Università e contro ogni opera dell’ingegno sono un affronto ai valori fondamentali della persona e mettono in pericolo la civile convivenza del mondo intero”