Friuli Università di Udine

UNIUD – Convenzione con la Alpen Adria Universitat di Klagenfurt che rilascerà il Master of Science in Information Management

Raddoppiano i percorsi internazionali del corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale del Dipartimento politecnico di ingegneria e architettura dell’Università di Udine. Dall’anno accademico 2016-2017 il corso offre ai propri studenti l’opportunità di conseguire il doppio titolo con la Alpen Adria Universitat di Klagenfurt (Austria) che rilascerà il titolo di Master of Science in Information Management. Un’opportunità che si aggiunge a quella già esistente con un altro ateneo austriaco, quello di Graz.

Grazie a una convenzione con l’ateneo di Klagenfurt ogni anno accademico cinque studenti italiani della laurea magistrale in Ingegneria gestionale saranno selezionati per questo nuovo curriculum internazionale. Trascorreranno il primo semestre del secondo e ultimo anno di studi all’Alpen Adria Universitat, dove seguiranno le lezioni e sosterranno gli esami corrispondenti ai corsi previsti nel medesimo semestre in Italia.

Analogamente, altrettanti studenti austriaci selezionati da Klagenfurt potranno usufruire del semestre internazionale presso l’Ateneo friulano con corsi, in lingua inglese, del corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale.

Infine, gli studenti dovranno preparare la tesi di laurea magistrale in lingua inglese con doppio relatore italiano e austriaco. Il programma è legato anche a specifico accordo Erasmus per supportare economicamente gli studenti durante il periodo nell’università estera.

«Il percorso internazionale – spiega Antonella Meneghetti, coordinatrice del programma di studi con l’Università di Klagenfurt – offre ai nostri studenti l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale, confrontandosi con metodi didattici e stili di apprendimento diversi. L’acquisizione di un doppio titolo consente inoltre di rafforzare il proprio curriculum, facilitando la collocazione lavorativa presso imprese estere e multinazionali».

Gli studenti interessati devono presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro il 30 settembre. La prova si terrà nella prima settimana di ottobre.

Articoli Recenti: LiveUnict

Coronavirus, il Viminale chiarisce: “Sì a camminata genitore-figlio, ma vicino casa”

Coronavirus, il Viminale chiarisce: “Sì a camminata genitore-figlio, ma vicino casa”

Il Viminale ha confermato la possibilità per un genitore di fare una passeggiata con il figlio, ma con le dovute precisazioni.

Coronavirus in Sicilia, a Catania superati i 450 casi: i dati per provincia

Coronavirus in Sicilia, a Catania superati i 450 casi: i dati per provincia

Covid-19 in Sicilia: i dati relativi all’andamento del contagio nell’Isola aggiornati alla giornata di oggi, martedì 31 marzo, così come comunicati dalla Regione Siciliana.

Covid-19 in Italia, ancora 837 decessi: i dati odierni della Protezione Civile

Covid-19 in Italia, ancora 837 decessi: i dati odierni della Protezione Civile

Covid-19 in Italia: il numero di nuovi casi positivi nella conferenza stampa delle 18 della Protezione Civile.

Coronavirus, a Catania pacchi spesa per le famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Coronavirus, a Catania pacchi spesa per le famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Il Comune di Catania ha pubblicato sul suo sito il bando per la richiesta dei pacchi spesa per le famiglie in difficoltà.

Covid-19 in Sicilia, salgono ancora i contagi: i dati della Regione

Covid-19 in Sicilia, salgono ancora i contagi: i dati della Regione

Covid-19 in Sicilia: l’aggiornamento nel bollettino quotidiano della Regione per la giornata di oggi, martedì 31 marzo.

Connettiti!
Leggi articolo precedente:
Online i risultati del test di Medicina e Odontoiatria Il punteggio più alto è 90, conquistato da 9 candidati

Sono disponibili da oggi - sul portale www.accessoprogrammato.miur.it  - i risultati del test per l’accesso ai corsi di laurea a...

Chiudi