Umbria Università di Perugia

UNIPG – Riapre a Casalina il Museo di Anatomia, l’inaugurazione mercoledì 15 marzo

Mercoledì 15 marzo 2017 riaprirà il Museo di Anatomia, presso il Polo Museale di Casalina (Deruta), storica raccolta già afferente alla Facoltà di Medicina, che il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia collaborerà a conservare e far conoscere.

L’allestimento del Museo è stato possibile grazie ad un contributo della Regione dell’Umbria cofinanziato dall’Università di Perugia.

L’inaugurazione si terrà alle ore 17 alla Manifattura ex tabacchi (Via del Risorgimento di Casalina) e vedrà gli interventi di Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, Fernanda Cecchini, assessore regionale Agrocoltura, cultura, ambiente, Giancarlo Agnelli, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo perugino, Fausto Barbagli, presidente dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS); Antonella Pinna, dirigente Servizio Musei, archivi e biblioteca Regione Umbria, e Cristina Galassi, direttore del Cams dell’Università di Perugia.