Notizie universitarie » Altro » Studenti del corso triennale in Ingegneria industriale alla OMA di Foligno hanno visitato i reparti delle Officine Meccaniche Aeronautiche
Altro

Gli studenti del terzo anno del corso di studi triennale in ingegneria industriale, sede di Terni, sono stati ospiti delle Officine Meccaniche Aeronautiche di Foligno (OMA).

Gli studenti del corso di Costruzione di Macchine, accompagnati dal Prof. Filippo Cianetti, hanno avuto modo di conoscere un’eccellenza industriale e, guidati dall’Ing. Beniamo Ruggero della Oma, hanno visitato i reparti del principale insediamento dell’azienda folignate (quattro in tutto), dove vengono progettati, realizzati e testati moltissimi componenti aeronautici prodotti, sia per il mercato civile che per quello militare.

Questo incontro è l’ultimo di innumerevoli contatti tra università e mondo industriale che si sono realizzati negli anni tra il comparto industriale del polo dell’aeronautica e il Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo perugino. I rapporti non si limitano alle sole visite didattiche, ma si estendono a collaborazioni di ricerca e in percorsi di alta formazione. Tra queste da segnalare la borsa di Dottorato in Ingegneria Industriale e dell’Informazione finanziata dall’Umbra Cuscinetti sul tema dell’ingegneria aeronautica, di cui sono tutor i professori Cianetti e Claudio Braccesi.