Notizie universitarie » Sardegna » Università di Sassari » UNISS – Premio nazionale per l’innovazione – Sassari 2014
Sardegna Università di Sassari

UNISS – Premio nazionale per l’innovazione – Sassari 2014

copertina_PNI_Si terrà a Sassari, organizzato dalla Università degli Studi di Sassari, grazie al finanziamento del Progetto INNOVA.Re. POR-FESR Sardegna 2007-2013, in coordinamento con il PNICube, associazione di atenei italiani e di incubatori accademici, la dodicesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, competizione tra progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico.

Al Premio concorreranno i progetti di impresa innovativa vincitori delle 15 Business Plan Competition (Start Cup) organizzate a livello locale.
I progetti finalisti verranno presentati attraverso l’Expo dell’Innovazione che si terrà il 4 e il 5 dicembre al Palazzo della Frumentaria e valutati da una giuria composta da esperti del mondo imprenditoriale, finanziario ed accademico.

Il PNI sarà il fulcro di una rilevante serie di eventi: insieme all’esposizione delle idee, i pitch e la cerimonia di premiazione, si prevedono seminari, workshop e altre iniziative che coinvolgeranno gli studenti, le imprese, le associazioni, l’intera popolazione, avvicinandoli alle tematiche del premio; ossia: ricerca, innovazione, sostenibilità , sviluppo, trasferimento tecnologico e delle conoscenze, start up.

Tante altre proposte permetteranno di conoscere meglio la città di Sassari, la sua cultura e le sue tradizioni.