Notizie universitarie » Umbria » Università di Perugia » UNIPG – Corso di laurea in tecnologie birraie, si formano tecnici alimentari
Umbria Università di Perugia

UNIPG – Corso di laurea in tecnologie birraie, si formano tecnici alimentari

picture-6Un’università della birra a Perugia? Il sogno di molti studenti si avvera, anche se a dire il vero l’università della birra era già presente a Varese, con l’università della birra.
Fiumi di birra all’università di Perugia. Dall’anno accademico 2015-2016 tra le materie della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia si potrà trovare un corso di laurea triennale in Tecnologie birraie.

Le lezioni per gli studenti saranno orientate all’insegnamento di materie specifiche per formare dei tecnici alimentari. Questo ambito di studi non è una novità per l’Università di Perugia. Nel 2003 l’accademia umbra aveva, infatti, inaugurato con il Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla birra dei corsi per gli appassionati della bevanda e nel 2009 era stato inaugurato anche un Master Universitario di primo livello in Tecnologie Birraie. La produzione della birra in Italia vale – ricorda Skuola.net circa 3 miliardi di euro e offre lavoro a più di 130 mila persone in un tutto il Paese.