Notizie universitarie » Liguria » UNIGe – Iniziative dell’università per gli studenti coinvolti nel crollo del Ponte Morandi
Liguria Università di Genova

Benefici a favore degli studenti direttamente o indirettamente coinvolti negli eventi collegati al crollo del Ponte Morandi.

L’Università degli Studi di Genova e ALFA – Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’ Accreditamento hanno istituito, per l’a.a. 2018/2019, un esonero contributivo straordinario per gli studenti coinvolti dal crollo del Ponte Morandi.
L’esonero è rivolto agli studenti che si iscriveranno o immatricoleranno nell’anno accademico 2018/19 a corsi di studio dell’Università di Genova e che si trovino in una delle seguenti situazioni:

– familiare di persona deceduta nel crollo, fino al 2° grado di parentela (figli/genitori/fratelli/sorelle/nonni);
– soggetto ferito nell’evento o familiare del soggetto ferito, fino al 2° grado di parentela;
– soggetto con status di sfollato per motivi di sicurezza dalle zone limitrofe al Ponte Morandi.

In particolare, gli studenti saranno esonerati dal versamento degli importi relativi a:
•    tassa regionale (su iniziativa di ALFA);
•    contributo universitario (su iniziativa dell’Università di Genova).

Unsupported get request. Object with ID '17841408446307940' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api